L’Associazione Ricreativa Culturale

“Il Paese dei Balocchi”

“Soldatini Giocattolo” è il sito l’Associazione Ricreativa Culturale “Il Paese dei Balocchi”, senza scopo di lucro né diretto né indiretto, creata nel 2002, ha come fine quello di favorire la conoscenza e l’apprezzamento del collezionismo dei giocattoli d’epoca in genere, nonché di essere punto di raccordo e di incontro  tra gli associati appassionati della materia.

In Evidenza Settembre 2014



L’associazione

Il paese dei Balocchi


Franco Paoletti è collezionista, restauratore per passione di giocattoli d’epoca e legale rappresentante dell’associazione ricreativa e culturale “Il Paese dei Balocchi” di cui è co-fondatore insieme ad altri appassionati.

 
Sezioni 
tematiche


Soldatini Giocattolo -Associazione il Paese dei Balocchi - via del Termine 32a Sesto Fiorentino 50019 Firenze

The Hobby Room:  “Wargames”

L’associazione il Paese dei Balocchi comprende anche alcuni appassionati di giochi di guerra tridimensionali che occasionalmente si ritrovano presso la sede dell’associazione. In questa parte del sito “Soldatini Giocattolo” potrete visionare collezioni di eserciti e le ambientazioni e le scenografie utilizzate durante le sessioni di gioco.

E-mail !mailto:info@soldatinigiocattolo.it?subject=Hobby%20Room%20infomailto:info@soldatinigiocattolo.it?subject=Richiesta%20infoshapeimage_9_link_0

Per qualsiasi informazione

contattaci

via posta elettronica

a questo indirizzo e-mail


info@soldatinigiocattolo.it

prossimamente

Una mostra per raccontare la storia dei pionieri, dei cercatori d’oro, dei Pellerossa  e la Guerra di Secessione americana

Al Palazzo di Vetro di Porcari (LU) dal 26 ottobre al 24 gennaio 2015


Tutta la sua storia sarà raccontata dal 26 ottobre 2014 al 24 gennaio 2015nella mostra “ALLA CONQUISTA DEL WEST “i Pionieri, gli Eroi, la Leggenda” al Palazzo di Vetro della Fondazione  Giuseppe Lazzareschi  di Porcari  (LU) con il Patrocinio del Comune di Porcari e la collaborazione scientifica dell'Associazione “Il Paese dei Balocchi” di Sesto Fiorentino (FI).

Le più importanti collezioni pubbliche e private, grazie a reperti originali, ricostruzioni, plastici, giochi e soldatini, racconteranno la fantastica storia del West che verrà incentrata, con criteri storico-scientifici, sui cercatori d’oro, i pionieri, i Pellerossa, la Guerra di Secessione, i Cow-Boys.

Per informazioni:

eventi
Borsa scambio giocattoli d’epoca a Calenzano 
Domenica 14 Settembre

Edizione Straordinaria  dell’ormai famosa “ Borsa Scambio del Giocattolo D’Epoca “ in programma domenica 14 settembre presso il Centro Congressi Hotel Delta Florence  in Via Vittorio Emanuele 3 a Calenzano. Sarà il primo appuntamento  dopo le ferie estive e risveglierà il mercato collezionistico di questo specifico settore specialmente per coloro che soffrono da “ astinenza “  da giocattoli.

Alla Conquista del West: i pionieri, gli eroi, la leggenda