Associazione Ricreativa Culturale il Paese dei Balocchi







                                             L’associazione il Paese dei Balocchi comprende anche un ristretto gruppo di appassionati di giochi di guerra tridimensionali che occasionalmente si ritrovano presso la sede dell’associazione.  In questa parte del sito “Soldatini Giocattolo” potrete avere notizie sull'attività del gruppo.

The Hobby Room

il Gruppo Wargames

Il paese dei Balocchi


Il nostro piccolo gruppo di giocatori si riunisce in genere ogni mercoledì a partire dalle ore 21:15 presso la sede dell'associazione in via del Termine 32/a a Sesto Fiorentino.

Se vuoi venirci a trovare e desideri sapere quando venire contattaci via e.mail al seguente indirizzo:


info@soldatinigiocattolo.it

Contatti

Associazione il Paese dei Balocchi

via del Termine 32a

Sesto Fiorentino 50019

Firenze


info@soldatinigiocattolo.it

http://soldatinigiocattolo.blogspot.it



Tiger Country è un progetto ludico-modellistico collettivo che coinvolge più o meno fattivamente i giocatori di Bolt Action della nostra associazione. Tra gli innumerevoli progetti e voglie ludiche, nei prossimi mesi, saremo impegnati in singoli progetti modellistici, calibrati su un ben preciso tema storico della seconda guerra mondiale: l’estate del 1944 in Toscana, ovvero le battaglie che precedettero la liberazione della nostra Firenze. continua

(placeholder)

In questa bacheca trovate i regolamenti attualmente giocati dal gruppo. Tra questi i "main games" come Bolt Action, quasi sempre presente in tutte le serate di gioco, ed altri più sporadici o legati al momento del club.

(placeholder)
(placeholder)

Questa espansione introduce una nuova nazione del blocco NATO non ancora presente nei libri di Team Yankee: l’Esercito Italiano.

Gli eventi del libro, e quindi dell’ambientazione del gioco, si volgono sul territorio della Germania Federale, ma i piani dell’Unione Sovietica con il nome in codice: Семь дней до реки Рейн (Seven Days to the River Rhine) del 1979 prevedevano l’invasione dell’Italia passando dall’Austria da parte di truppe sovietiche, ungheresi e cecoslovacche.  Non sappiamo se l’esercito jugoslavo si sarebbe unito all’offensiva in un secondo momento, ma in questo scenario lasciamo libero ai giocatori di collezionare un esercito anche di questa nazione.

RAID! Il tavolo dimostrativo che il nostro gruppo "The Hobby Room" ha portato ad HELLANA 2018.Il tavolo è ambientato in porto atlantico della francia occupata  e propone uno scenario ideato per Bolt Action, evocativo (no storico) del Raid di St. Nazaire

del marzo 1942. In queste pagine il resoconto della giornata, con foto e battlereport della partita giocata il 25 marzo del 2018 ad Agliana. continua

La campagna di Lion Rampant, gioco large skirmish di Daniel Mersey edito dalla Osprey. La Campagna appena conclusa, è ambientata nell'Italia della seconda metà del XV secolo.

La campagna di Frostgrave del gruppo!!

Segui il link per scoprire le regole e l'andamento di questa mini campagna

Campagna fantasy multigiocatore, "aperta" per giocare alla versione fantasy del gioco di Daniel Mersey edito dalla Osprey

Le campagne iniziate, terminate o mai finite del gruppo.

Pagine dedicate al battle reporting, alle regole ed al "tabellone" di gioco di ogni singola campagna.

Privacy Policy